Privacy Policy Scopriamo la Magna Grecia. Il Museo Archeologico Nazionale di Vibo Valentia – Teokids.it

Categorie

Scopriamo la Magna Grecia. Il Museo Archeologico Nazionale di Vibo Valentia

Titolo: Scopriamo la Magna Grecia. Il Museo Archeologico Nazionale di Vibo Valentia
Autore: Raffaella Bilotta e Lucia Fernanda Ruffo con le illustrazioni di Rosa Francesca Romano. Volume a cura di Anna Cipparrone.
Editore: Teomedia
Formato: PDF – 6MB
ISBN: 9788897692508

Acquista 2,49

 

Viaggio fantastico nel Museo archeologico di Vibo Valentia, della collana Museum children ebook, rappresenta un meraviglioso incontro tra la storia della Magna Grecia e la fantasia dei più piccini.
Un percorso tra le colonie greche della Calabria che consente al bambino di ripercorrere la grande vicenda dell’arrivo dei Greci in Italia e la formazione del suo ingente patrimonio culturale e intellettuale.

Un viaggio in Magna Grecia che si arricchisce con l’analisi del patrimonio esposto nel Museo archeologico di Vibo Valentia, allestito all’interno del castello normanno-svevo sorto per volontà di Ruggero il Normanno e abitato dalla famiglia Pignatelli nell’Ottocento. Intitolato al conte Vito Capialbi, letterato ed archeologo del XIX secolo, il Museo presenta una raccolta sulle secolari vicende che si sono susseguite nella città magnogreca di Hipponion, giungendo fino all’epoca medievale